Riassunto della giornata, prima di andare a letto: stamattina lezione sulla Catalunya and so more, as usual. Poi pranzo al residence con Kostas, poi siamo andati assieme fino al Camp Nou poichè il mio amico greco doveva registrarsi e diventare socio dato che vorrà andare a vedere qualche partita (il 29 novembre credo ci sarà Barcelona-Real Madrid credo, ma non sono sicuro). L'ho accompagnato così ho fatto anche qualche foto al famoso stadio della più forte squadra del mondo (almeno per quest'anno) anche se la visita costava un po' troppo per i nostri gusti (16€) e non l'abbiamo fatta. La sera sono andato alla lezione più interessante della serata ovvero quella sulla gastronomia catalana. Veramente interessante! :D
La parola d'ordine fra gli erasmus è "free food" ma a parte questo è stato veramente interessante e tutto molto buono! Diversi episodi divertenti che hanno coinvolto diversi di noi come aiutanti cuochi, in particolare Florian un simpatico francese (fra quelli con cui sono andato al mare ieri) e la olandese di cui non ricordo il nome (ma che è alta due volte me).
Poi, finito di mangiare alle 20.30 (insolitamente presto per i ritmi indigeni) ci siamo diretti in un pub del Raval (quartiere non proprio raccomandabile, ma neanche così pericoloso) e ci siamo rimasti fino all'una praticamente. Ho conosciuto principalmente portoghesi, non solo dell'UPC, in particolare Christian (sarà il terzo o quarto christian che incontro, ma questo è portoghese), simpatico ed interessante ragazzo qui a Barcelona per un master in informatica. E' curioso anche lui dei miei studi (e della mia tesi! XD) ma soprattutto mi ha stupito citando Vinicio Capossela e Paolo Conte di sua spontanea volontà! A quanto pare non esiste solo Ramazzotti fuori dall'Italia, come pensavo (temevo).
Ora vado a letto che è ora, domattina finalmente ci dovremmo registrare all'università così poi potremmo anche fare il biglietto-bazza per studenti per la metro.
Buenas noche.
1 commento:
per reggere un ritmo cosi' ci vuole un fisico bestiale ...
ma l'olandese e' un formaggio ? ...
Posta un commento