martedì 22 settembre 2009

Penne all'amatriciana...più o meno

Ieri, tornato a casa alle 8 da lezione come da orario (anche se mi sembra così surreale uscire dall'università a quell'ora), mi sono dato alla cucina per la seconda volta. I miei ospiti sono stati ancora Kostas, le due ragazze belghe e la sorella di una delle due (che domani torna a casa, quindi era tipo una cena di addio). Ho anche comprato un tegame più grande per cuocere la pasta per più di 2-3 persone...dopotutto tutti gli altri tegami usati non sono miei! Quindi potrei anche smetterla di fare lo scroccone :P
Diciamo che comunque in cucina il concetto di proprietà è molto vago...
Comunque ieri sera ho preparato penne all'amatriciana per 5, anche se non avevo il pecorino, ma non si può avere tutto; i miei commensali hanno apprezzato comunque. I complimenti volano, non so se per cortesia o per sincero apprezzamento (spero la seconda! specie Kostas credo abbia gradito particolarmente il piatto di ieri).
Dopo la cena siamo andati a fare un salto al solito Gato Negro per far fare un'ultima uscita a Barcelona prima di partire alla sorella di Julie, ma non siamo rientrati tardi appunto perchè aveva il volo non tanto tardi e la serata è finita così.
Oggi niente laboratorio di RiOG perchè si fa solo una volta ogni due settimane...bazza :)

Le penne in figura non sono le mie, purtroppo non ho pensato di fare una foto di me all'opera e dei miei risultati culinari...la prossima volta!

2 commenti:

PieroF ha detto...

bravo Lerio, fai vedere com'è l'uomo italiano.

lerio ha detto...

A dire il vero qui hanno tutti un'idea diversa dell'uomo italiano...però comunque apprezzano la mia cucina (sarà che sono stranieri e non ne hanno un'idea! XD)