Primo giorno all'UPC, non ho fatto foto ma dovrei farne. Ne farò anche a costo di sembrare un coglione che va all'università con la macchina fotografica perchè ne vale la pena.
A parte che appena arrivato credevo di dover andare a lezione in un castello, poi capirete perchè quando posterò le foto (sostanzialmente c'è un castello di fianco all'università che la oscura, nonostante sia fantastica ed immensa).
Primo contatto con ragazzi di un po' ovunque e presentazione dell'università.
Dopo la presentazione per gli erasmus ed una "pausa caffè" con bibite e cibo gratis (evvai!) ci siamo divisi nei gruppi e quasiquasi mi sono pentito di aver scelto il gruppo inglese, visto che nello spagnolo c'è gente che va a caso (come farei io) con successo. Tuttavia non credo di poter cambiare perchè le classi sono stra-piene. Gruppi più numerosi: italiani (ovviamente), francesi e tedeschi.
Perlopiù gente che sembra in vacanza ma che non lo è o forse sì, più qualche schizoide simpatico, i fighi da spiaggia marpioni ed anche gli immancabili nerd scandinavi (o di quelle parti là dal colore della pelle)...dopotutto siamo pur sempre ad ingegneria! Infatti anche la percentuale maschile è rilevante, anche se non come a Cesena.
Poi siamo andati a mangiare in un baretto lì vicino con altri studenti di un po' tutte le nazionalità ed ora dovremmo andare al mare a Villa Olimpica come ieri. Sto raccogliendo numeri di persone che non conosco neanche e di cui non so la provenienza, giusto per.
Per ora l'unico con cui ho stretto una discreta amicizia però è Kostas, il greco che sta 2 camere di fianco alla mia, con cui condivido la cena e di cui parlavo pochi post fa. Simpatico ragazzo, gli ho già promesso di cucinare la pasta uno di questi giorni...mi ritrovo cuoco tutto d'un tratto! :D
In figura la splendida vista dalla mia camera dello studentato XD
3 commenti:
eccomi pronto pronto per un commentino :)
sono contento che i primi giorni siano andati bene!vedi di radicare molti rapporti e di presentarmi molte chiche spagnole quando vengo :)
Inutile dire che ti invidio...
non che alla pasta col greco segue l'insalata belga ...
di ragazzi/e spagnoli ancora non ne ho conosciuti perchè ho incontrato solo erasmus praticamente...dovrò aspettare la prossima settimana per l'inizio delle lezioni credo!
comunque non ti preoccupare mirmo, qui c'è pane per i tuoi denti! ;)
Posta un commento