Come avrete capito da questa frase la connessione dello studentato non è a posto ma è migliorata un po' dato che riesco ad inviare mail più o meno regolarmente e ad accedere su MSN. Tuttavia ancora la navigazione è difficoltosa.
Ma veniamo a noi: ieri Kostas mi ha mostrato un vialetto di cui non ricordo il nome ma sono sicuro di saper ritrovare, è una piccola traversa della Ramblas vicino alla fermata di Catalunya, dove ci sono ben 3 negozi di cd di medie dimensioni (insomma più grandi di qualunque negozio di cd di Forlì). E come al solito all'estero i prezzi sono migliori che in Italia. Ma a dire il vero qui i prezzi non sono sempre ottimi, anche se tendenzialmente è così; si può dire che sono casuali. Piccolo esempio, ho già visto l'occasione del secolo e faccio ancora fatica a crederci (di averlo lasciato lì) ovvero "The fragile" a 7.90€! A prescindere da tutto, è un doppio cd ed il prezzo è veramente basso. Invece per l'album di remix ("Things falling apart") dello stesso, cd singolo e di remix quindi meno importante, chiedono 9.90€! Che senso ha? Nessuno, però comunque ho visto solo uno dei tre negozi e di fretta, di sicuro ci voglio tornare!
Sarà dura non comprare nulla, ma magari mi faccio un economico regalo di compleanno (se trovo Still a prezzi ridicoli so già cosa prendere)! :)
Poi all'università è stata stabilita per votazioni la data del primo parziale di RiOG: il 20! Mi sembra prestissimo e non so quanto sono pronto...diciamo che sono molto dubbioso, in particolare non ho idea di cosa possa esserci nell'esame, e come al solito non ho agganci affidabili.
Infine ieri sera ho conosciuto un ragazzo italiano (Marco) che vive qua da 3 anni e m'ha invitato ad una ristretta festa di compleanno di un suo amico spagnolo. Gli invitati erano tutti più grandi di me (sui 28-30, il festeggiato compiva appunto 28 anni) e tutti spagnoli eccetto me, il mio nuovo amico, ed un altro ragazzo ancora. E' stato molto divertente, perchè ho fatto una serata tipicamente spagnola, senza far tardi perchè tutti (eccetto me) stamattina lavoravano. Abbiamo mangiato in un ristorantino in Plaza de la Barceloneta onestissimo: pesce (molluschi e crostacei in realtà) a volontà più qualche tapas e vino bianco per un totale di 14 euro senza far pagare il festeggiato. Bazza.
Inoltre ho conosciuto un tale Angel (con cui mi sono ritrovato a parlare di Berlusconi tanto per cambiare) che mi ha ricordato un sacco Bicio ma in versione spagnola. Un po' per la corporatura (anche se non è grosso come il nostro brasilero del campo) e un po' per i modi di muoversi e di fare, non so spiegarlo bene. Comunque l'ho già ribattezzato il "Bicio spagnolo" XD
Inoltre una ragazza m'ha detto che parlo bene spagnolo per non averlo mai studiato ed essere qui solo da un mese...mah!
Ora, dopo aver dormito 10 minuti di numero (pochi ma ci volevano, in figura la mia faccia condita di occhiaie), dritto in palestra!
Stasera concerto dei Wire con Marco appunto.
1 commento:
Ho scoperto a mie spese che le 6 non è un bell'orario per andare in palestra. Comunque sono riuscito a fare qualcosa, anche se non ho seguito il programma (folle, non l'avrei seguito comunque).
Nel frattempo ho letto che è stato dichiarato illegittimo il Lodo Alfano e già sono più contento di prima! :)
Posta un commento