
Ieri sera (non tardi, sulle 19.30) abbiamo sperimentato uno dei più bei locali visti finora a Barcelona, la cosa più strana è il suo orario, dato che alle 22.30 circa chiude! :O
Comunque questo locale misterioso è un buco un po' nascosto, chiamato Champagneria dai forestieri e non so come dai locali, dove sostanzialmente servono bocadillos e tapas buonissimi e bicchieri di cava (tipo champagne) a prezzi decisamente non turistici, anche se la clientela era densa di erasmus (ma anche di indigeni). L'unico problema è che andando lì per le 8.30 (l'abbiamo cercato per un'ora credo) abbiamo trovato una folla incredibile, tipo bar dell'ITIS durante l'intervallo (chi c'era sa a cosa mi riferisco!) ma con meno spazio!
Comunque alla fine io ed Emanuel con il suo tutore (ah, non credo di averlo detto prima ma mentre ero via è stato investito da una tavola da surf al mare, niente di grave ma l'hanno portato in ospedale dove gli hanno semplicemente assegnato un tutore e consigliato di non muovere troppo il braccio per 2 settimane) siamo riusciti ad accaparrarci una parte di bancone, prontamente raggiunti da Benjamin. Quindi si è anche leggermente svuotato, e siamo riusciti a mangiare e bere tutto quello che volevamo, è stato veramente figo e vogliamo assolutamente tornarci nel pomeriggio, prima delle 9, per trovare meno ressa e godercelo di più.
Poi la sera è continuata in giro per il Barrio Gotico, il quartiere più bello e caratteristico di Barcelona per me, per bar.
Non sono tornato a casa tardi, saltando la tappa club (che è sempre l'ultima della serata ma parte sulle 2 e non si sa quando finisce...), in modo da poter andare in piscina stamattina, prima di pranzo! :)
Questa mattina dopo 15 vasche (lunghe poco meno di 25 metri credo, tipo 22-23) mi sono fermato anche se incredibilmente avevo ancora fiato (lo so, sono pochissime 15 vasche però io sono una pippa, specie a nuotare) perchè volevo provare un po' tutte le "attrazioni" del centro. Quindi mi sono diretto alla piscina calda con idromassaggio (vedi isa) poi c'erano la sauna, una cosa che non ho capito cos'è o a cosa serve ed infine il bagno di vapore, che ti toglie un po' il fiato però alla fine è piacevole e rilassa, però non sono rimasto molto perchè dopo un po' m'annoio. Ora devo anche scoprire a cosa servono queste cose ma in teoria dovrebbero fare bene! :P
In figura il pavimento dell'ingresso del centro, figo!
Nessun commento:
Posta un commento