giovedì 15 ottobre 2009

Mini chill-out-party

Ieri sera sono finalmente andato a casa di Chris (il portoghese che conosce Capossela e Conte e per questo già ha tutta la mia stima) che mi prometto di andare a trovare da più di un mese ormai.
L'idea di Chris era quella di un chill-out party, ma l'ha organizzato all'ultimo semplicemente creando l'evento su facebook...e alla fine ci siamo trovati in 6-7 di cui la maggioranza portoghesi (l'appartamento è abitato da 4 portoghesi appunto). E' stata comunque una serata rilassante e divertente, protagonisti: 3 dei 4 portoghesi della casa (Christian detto "Chris", Josè detto "zè" e Sara), una polacca, un altro portoghese che abita lì (Rui) e un pakistano tedesco. Aneddoti e chiacchiere divertenti, fino a ore tarde della notte, che in realtà qui non sono così tarde.
Ma la cosa più interessante è l'appartamento (olte al fatto che Chris s'è portato dietro di tutto, dalla tromba alla concertina, dalle casse dell'i-pod originali alla wii!!) a forma di anello dove per andare in bagno devi girare un paio di camere da letto e, siccome le stanze non sono uguali, per equità, i portoghesi ruotano di una posizione ogni mese. Soluzione un po' strana ma interessante! Ma meglio di tutti è il tetto-attico, grande, dal cui si potrebbe tranquillamente saltare su quello dei vicini da tanto le case sono vicine e le strade strette (il tutto si trova nel Barrio Gotico) e a quanto m'han detto i party lì sopra sono assai comuni anche fra vicini e ci si invita a vicenda, tutto molto liberamente. Sembra veramente di essere in un'altra città da lassù.
(in figura la concertina per chi non la conoscesse)

Nessun commento: