martedì 13 ottobre 2009

Cena di gruppo: l'appartamento di Konstantinos (dinner at Konstantinos' apartment)

Appena tornato da un'ottima cena a casa di Konstantinos, tipicamente erasmus.
Ognuno ha portato qualcosa, io ho cucinato un tot di pasta alla boscaiola da consumarsi anche tiepida; ma la cosa più divertente è stata portarla in giro per la metro all'andata (e anche al ritorno la poca rimasta) con il tegame, avvolto in un asciugamano per non sporcarmi/scottarmi le gambe! Oltre alla mia pasta c'era anche un buon vino rosso portato da Emanuel e Konstantinos ha preparato l'insalata greca e riso con un po' di tutto (buono!) aiutato da Maria.
In definitiva eravamo io, Benjamin, Emanuel, Konstantinos, Maria e la coinquilina di Konstantinos bulgara di cui non sono sicuro di come si scriva il nome (non è così difficile, ma non lo ricordo esattamente! :P)
Serata tranquilla ma divertente, alla fine ero pieno come un uovo. Sono stato proprio bene, amo questo genere di situazioni tipicamente erasmus. Credo (e spero) che la cosa si rifaccia nel giro di non molto! Probabilmente a casa di Emanuel questa volta.
Comunque l'appartamento di Konstantinos è fantastico, non sembra (e non è credo) per studenti; dal balcone vede sia la Sagrada Familia che il Tibidabo...una vista un po' migliore della mia. -.-'

I've just come back from Konstantinos' apartment, where we had a great dinner, tipically erasmus. Everyone brought something, I cooked some "pasta alla boscaiola" which is good also at ambient temperature; the funniest thing was taking pasta with me in the metro in the pot wrapped in a towel in order not to stain and burn my legs! Emanuel brought a good red wine and Konstantinos prepared a greek salade and some rice "with everything you have" (tasty!) helped by Maria.
So there were me, Benjamin, Emanuel, Konstantinos, Maria and Konstantinos' bulgarian flatmate and I'm not sure how to write her name (it's not so difficult, but I don't remember it exactly! :P)
It has been a quiet but happy evening and I really enjoyed it, at the end I was overstuffed, I love this tipical erasmus situations! I think (and I hope) to do it again soon! Next time maybe at Emanuel's place.
Anyway Konstantinos' apartment is fantastic, it doesn't seem (and it isn't I think) for students; from the balcony he can see Sagrada Familia and Tibidabo...a better view than mine. -.-'

2 commenti:

Neutral Meeple ha detto...

figata la pasta in metro!
Noi ci stiamo organizzando per novembre!

lerio ha detto...

ho letto sul forum, e ti ho anche risposto! :)